MEAM

ebook Movimento Emergente Degli Anarchici Militanti

By Michael Segedy

cover image of MEAM

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...

'MEAM - Movimento Emergente degli Anarchici Militanti' dovrebbe piacere ai lettori che amano i thriller polizieschi pieni di azione e di riflessioni. È un romanzo con sfumature politiche, commenti sociali, e personaggi sia adorabili che odiosi. È un romanzo sull'amore e sulla morte, nonché un'accusa nei confronti della società democratica che pare diventare sempre meno democratica ogni giorno che passa.

'MEAM' è centrato principalmente sui giovani hacktivisti che erano in passato membri di Anonymous, un gruppo su internet di combattenti per la libertà. Uno di loro, un ex ufficiale delle operazioni segrete, si unisce al gruppo di anarchici militanti MEAM per riparare a un terribile torto. Sebbene il gruppo sia impegnato nel cambiamento sociale, crede che il vero cambiamento debba essere accelerato da atti di violenza. Ma non atti di violenza casuali. Il gruppo prende di mira gli amministratori delegati delle grandi corporazioni responsabili di crimini contro l'umanità, convinto che l'élite al potere ascolterà solo quando sarà costretta a vivere in uno stato di terrore. Sebbene il romanzo dia risalto alla vita di un ex ufficiale delle operazioni segrete diventato terrorista, questa non è la storia di un commando di rinnegati del Servizio Nazionale Clandestini impazziti. Piuttosto, racconta di un giovane, Brent Cossack, accettato alla Georgetown University, che decide di rinunciare al college e arruolarsi nell'esercito. Come agente della CIA in Iraq, scopre una brutta verità sul coinvolgimento degli Stati Uniti lì, e decide di dimettersi. Torna a casa e si innamora di una bella attivista politica. Tutto sembra andare a gonfie vele, finché un terribile evento nella sua vita non lo spinge oltre il limite. L'agente dell'FBI Rick Clark, l'altro protagonista del romanzo, si trova al centro di un'indagine che lo costringe a rivivere il periodo più triste della sua vita: la tragica morte della figlia in un attentato terroristico. Dopo il divorzio vive da solo, evitando le relazioni, tranne quelle instaurate sul lavoro per necessità. O almeno, fino a quando non incontra Marty Robin. Robin, una psicologa coinvolta nelle investigazioni, lo spinge gradualmente a rivivere la vita, mentre un'ulteriore speranza arriva più tardi sotto forma di un eroe inatteso che ridona significato alla sua esistenza frammentata.

MEAM