Il cigno che insegnò a Freddy cos'è l'amicizia

ebook

By Gabriella Rose

cover image of Il cigno che insegnò a Freddy cos'è l'amicizia

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Una fiaba moderna per riflettere sul senso dell'amicizia e della libertà.

Ondina è una femmina-cigno dalle piume d'argento, che sa compiere miracoli... Dopo aver sofferto parecchio, ha acquistato un dono del tutto particolare.

Insieme al bassotto Freddy e ad altri amici vive in una piccola cittadina turistica sul Mar Ligure. Tutto sembra andare avanti tranquillamente, ma il sindaco della località decide di realizzare un proggetto destinato a cambiare la vita di tutti: sostituire il torrente che è la casa di Ondina, con un binario per i treni. Si tratta di qualcosa di moderno ma controverso per chi ama la natura e gli animali, perchè si ritroverebbero senza una casa e senza una vita.
L'improvviso arrivo nella località di un misterioso Forestiero, insieme ad altri misteriosi dieci cigni neri, avrà il dono di sistemare per sempre le cose, realizzando dei veri miracoli sia nella cittadina sia nelle vite dei suoi abitanti. Perché alla femmina-cigno viene regalato un dono speciale: cambiare per sempre il destino di chi le sta accanto.
Ondina realizza il sogno segreto che nutriva da sempre, mentre il sindaco della località impara che il senso della vita non sta nelle cose esteriori ma ben altrove, in una dimensione che lui ormai da anni non sperava più di ritrovare.
Il cigno che insegnò a Freddy cos'è l'amicizia