Cristo si è fermato a Shingo (Oriente Estremo/2)

ebook Storie da un altro Oriente · I Protagonisti

By Marco Lupis

cover image of Cristo si è fermato a Shingo (Oriente Estremo/2)

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
IL LIBRO
Dall'autore de Il male Inutile.
Dal Giappone alle Filippine, dal Borneo all'Antartide, la testimonianza degli eventi spesso curiosi, troppe volte tragici, a volte persino divertenti, visti attraverso i reportage del corrispondente di Repubblica a Hong Kong.
I fatti dei quali il ibro riporta preziosa testimonianza appartengono certamente alla storia contemporanea, ma danno forma anche al nostro presente, al mondo in cui viviamo.
L'AUTORE
Giornalista, fotoreporter e scrittore, Marco Lupis (1960) è stato il corrispondente del Gruppo Espresso- La Repubblica da Hong Kong. Ha lavorato come corrispondente e inviato speciale in tutto il mondo, in particolare in America Latina e in Estremo Oriente, per le maggiori testate giornalistiche italiane (Panorama, Il Tempo, Il Corriere della Sera, L'Espresso e La Repubblica) e per la RAI. Lavorando spesso in zona di guerra, è stato fra i pochi giornalisti a seguire i massacri seguiti alla dichiarazione di indipendenza a Timor Est, gli scontri sanguinosi tra cristiani e islamici nelle Molucche, la strage di Bali e l'epidemia di SARS in Cina. Con le sue corrispondenze ha coperto per oltre un decennio l'intera area Asia-Pacifico, spingendosi fino alle isole Hawaii e all'Antartide. Ha intervistato molti protagonisti della politica mondiale e specialmente asiatica, come la premio Nobel birmana Aung San Suu Kyi e la premier pakistana Benazir Bhutto, denunciando spesso nei suoi articoli le violazioni dei diritti umani. I suoi reportage sono stati pubblicati anche da quotidiani spagnoli, argentini e americani.
Ha pubblicato Interviste del Secolo Breve (tradotto in sette lingue), ll Male inutile e la prima parte di Oriente Estremo: I Cannibali di Mao (Oriente Estremo/1).
Cristo si è fermato a Shingo (Oriente Estremo/2)