Come superare la crisi degli 'anta'

audiobook (Unabridged) mollate tutto e riprendetevi la vostra vita

By Cinzia Gravili

cover image of Come superare la crisi degli 'anta'
Audiobook icon Visual indication that the title is an audiobook

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...

Molte donne, ad un certo punto della propria esistenza, si guardano indietro e si accorgono che stanno vivendo la vita di qualcun'altra, spesso diversa e poco somigliante a quella che avevano sognato. Probabile, ma non tutto è perduto: è possibile cambiare e mollare la nostra vita monotona per costruirne una nuova e più interessante. Io l'ho fatto. Volete sapere come? Leggete questo 'manuale' e lo scoprirete.

Oggi le donne che hanno toccato i fatidici 'anta' appaiono, spesso, più sicure rispetto alle più giovani per alcuni aspetti (come carriera e rapporti interpersonali) ma, fondamentalmente, persiste, una paura diffusa: invecchiare. Qualcuna ha il terrore dell'invecchiamento del corpo, qualcun'altra teme di più la senescenza della mente. Queste ansie da invecchiamento, spesso, possono ripercuotersi sulla capacità di gestire famiglia, affetti e lavoro. Ma, ancora più grave, è quando, guardandosi indietro, ci si accorge che si sta vivendo la vita di qualcun'altra, spesso diversa e poco somigliante a quella che avevamo sognato.

A un certo momento della nostra vita succede che, facendo un bilancio della propria esistenza, analizziamo il nostro percorso di vita ma, allo stesso tempo, guardiamo avanti e ci accorgiamo di quanto la 'vecchiaia' sia vicina.

I figli, ormai grandi, hanno meno bisogno di noi.

Spesso ci rendiamo conto che gli anni sono passati e che vorremmo realizzare ancora tanto nella nostra vita, rimpiangendo ciò che non potremo più avere o fare.

Magari abbiamo la sensazione che nel corso della nostra vita non abbiamo fatto le giuste valutazioni in campo lavorativo, nello studio o a livello personale ma che, oramai, non è più possibile recuperare e facciamo i conti con le conseguenze dei nostri errori.

Anche la crisi che caratterizza l'attuale momento storico a livello mondiale può generare ancora più insicurezze? Probabile, ma non tutto è perduto: è possibile cambiare e mollare la nostra vita monotona per costruirne una nuova e più interessante.

Io l'ho fatto. Volete sapere come? Leggete questo 'manuale' e lo scoprirete.

Come superare la crisi degli 'anta'