Il capitan Fracassa

ebook

By Theophile Gautier

cover image of Il capitan Fracassa

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Questo celebre romanzo di Théophile Gautier narra le vicende del giovane barone di Sigognac, nobile decaduto, il quale trascorre mestamente le sue giornate nell'oramai decadente castello di famiglia, con l'unica compagnia del fedele servo Pierre e del gatto Belzebù.
Ma il passaggio di una compagnia di attori girovaghi presso il castello desta il mai sopito spirito avventuroso del barone, il quale si unisce a loro nel viaggio verso Parigi. Durante il viaggio uno degli attori principali della compagnia muore ed il barone di Sigognac accetta di sostituirlo sul palco.
Da qui in poi per il giovane barone si dipaneranno tutta una serie di entusiasmanti avventure, tra amori, intrighi, sorprese ed ostacoli, fino a giungere al meritato lieto fine.
Pierre Jules Théophile Gautier (1811-1872) è stato uno scrittore, poeta, giornalista e critico letterario francese. Tra le sue opere più famose possiamo citare Mademoiselle de Maupin, Smalti e Cammei ed Il Capitan Fracassa.
Il capitan Fracassa