Storie di mare

ebook

By Steve Vernon

cover image of Storie di mare

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Affrontiamo la verità.
Circa il settantacinque per cento del mondo è coperto di acqua – e di quell'acqua, circa il novantasette per cento si trova in mare. I naviganti vi diranno che c'è una storia per ogni onda che si è mai abbattuta sulla riva.
Qui ci sono sette di quelle storie.
"Nelle oscure profondità" offre un'inquietante assaggio del servizio di scorta durante la Seconda Guerra Mondiale, e di un marinaio che ha fatto e mantenuto un terribile patto.
"La sirena di Harry" vi presenta un gruppo di uomini senza dimora che pescano qualcosa che POTREBBE essere una sirena. Se questo non vi dice abbastanza sul racconto, provate a immaginare come sarebbe Vicolo Cannery di Steinbeck se fosse stato scritto da HP Lovecraft.
"So perché l'acqua del mare sa di sale" è la storia di un pilota kamikaze dell'aviazione giapponese di stanza a Okinawa e del suo incontro con un mostro marino, più o meno.
"La storia di Finbar" è una storia dark fantasy delle correnti più profonde che si agitano tra le profonde correnti silenziose del freddo cuore di un uomo.
"La donna che perse un dente per aver riso troppo forte del mare" è una piccola tranquilla fiaba che parla d'acqua salata, lacrime e rimorsi.
"Tra chi-sai-tu e il profondo blu" è la storia dell'ultimo patto sulla terra.
Questa raccolta inizia con un patto e finisce con un patto... cosa che a me sembra un ottimo patto.
"Se Harlan Ellison, Richard Matheson e Robert Bloch avessero una serata di sesso a tre in una vasca d'acqua calda, e poi un gruppo di scienziati entrasse e filtrasse l'acqua e mescolasse il DNA rimasto in una provetta, l'esperimento genetico risultante molto probabilmente crescerebbe per diventare Steve Vernon." - Bookgasm
Storie di mare