Mein Kampf (La mia battaglia)

ebook nella mente di un mostro

By Adolf Hitler

cover image of Mein Kampf (La mia battaglia)

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
In questa edizione si vuole rendere il più fruibile possibile questo libro di cui così tante parole sono state spese. Le più di cento note esplicative consentono di attualizzare il testo e contestualizzare chi siano i personaggi e gli eventi citati da Hitler in questo suo saggio. Saggio in cui si illustrano i motivi che hanno spinto Hitler stesso a entrare in politica (principalmente la sua esperienza di soldato durante la Prima Guerra Mondiale) e i primi passi di ciò che sarebbe poi diventato il Partito Nazista.

Scritto tra il 1924 e il 1925 dopo la sua reclusione (e liberazione) a seguito del fallito "Putsch della birreria", o "Putsch di Monaco", il Mein Kampf costituisce il testamento ideologico di Hitler, nonché una delle maggiori basi ideologico-programmatiche del Partito Nazionalsocialista.

Rivisitato da Vincenzo Pignetti (fenomeno letterario di 12 anni, autore dell'opera "La mia seconda vita") in occasione del 27 Gennaio 2019
Mein Kampf (La mia battaglia)