E non vissero felici e contenti

ebook

By Federica Cabras

cover image of E non vissero felici e contenti

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...

E non vissero felici e contenti è un thriller psicologico. L'autrice, convinta che ogni evento della nostra vita ci condizioni, ha impostato la trama sul passato dei personaggi: ogni evento ci cambia, ci plasma. C'è un matrimonio, e c'è un tradimento. Poi c'è una voglia di redenzione. Ma tutto andrà a rotoli. Il carnefice diventerà vittima... D'altronde quando un carattere è forte sopraffarlo è difficile. Sangue e macabro sono presenti a iosa e ciò che l'autrice vuole fare è stupire.

Edmund Bellavista e Sandra Alti sono sposati da circa quindici anni, ormai. Costretti in un matrimonio ormai esaurito, vivono le loro vite all'insegna della monotonia; è dalla morte della loro bambina, infatti, che un muro li divide facendoli sembrare due estranei. Tuttavia, nonostante la scarsa considerazione che nutrono l'uno verso l'altra, hanno trovato un compromesso: nessuno, mai, tradirà l'altro. Il matrimonio è sacro per entrambi. Ma un giorno la bella e sicura di sé Sandi incontra un collega e il mondo le gira attorno veloce, privo di regole. Si invaghisce, si dimentica dei suoi buoni propositi e intreccia con l'attempato ma fascinoso Vittorio una relazione. Ma la verità non è quella che sembra. Sandi è una donna dal cuore di ghiaccio e, nonostante si accorga che l'uomo si sta innamorando di lei, se ne infischia... D'altronde ha due cose che bramava avere da tempo: la sicurezza di un marito e l'emozione di una relazione peccaminosa. Inoltre la nuova esperienza ha risvegliato in lei la voglia di scrivere – quella voglia che, sempre sopita dentro di lei, non si era mai concretizzata in un'occasione valida. Però nulla è come sembra: Vittorio, l'attempato uomo con cui ha intrecciato una storia di sesso, è un maniaco psicopatico. Lei sarà come le altre? Si arrenderà? Sandi Alto non si arrende. Mai. Lotterà come non mai, senza se e senza ma. La situazione si ribalterà presto e Vittorio si troverà a passare dall'essere un carnefice a una vittima. Morirà e molte altre donne saranno vendicate. In tutto questo Eddie che ruolo avrà? Be', ama la moglie in modo viscerale, la stima e farebbe di tutto per lei. Sarà il suo aiutante. Un assassinio forte, crudo, senza pietà. E poi un duplice suicidio.

Thriller psicologico con punti horror.

PUBLISHER: TEKTIME

Available to buy

E non vissero felici e contenti