Cristiani Si Coglioni No

ebook

By Andrzej Stanislaw Budzinski

cover image of Cristiani Si Coglioni No

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...

Il libro che propongo raccoglie le piccole riflessioni e alcune registrazioni pubblicate in Facebook che, nello stesso momento ci offrono saggezza e buonumore. Ci aiutano a riflettere su diversi argomenti e situazioni della vita per poi a metterle in pratica, certamente ognuno secondo le proprie capacità e possibilità. Un libro scritto nel modo più leggero possibile, però, delle cose importanti e non tanto leggeri. Scritto in modo accettabile e facile da "digerire", per dare il "nutrimento" necessario nella crescita personale.

Altra cosa molto importante è lo stile del libro, inventato proprio da me: "A parte il contenuto che è molto interessante e utile e facile da leggere perché scritto in modo accettabile, "colpisce" come la pubblicità. Tocca profondamente e fa riflettere non lasciando il lettore indifferente. Interessante e direi anche nuovo e originale, tutto fatto a slogan, con frasi brevi che tendono a colpire il lettore con il detto rapido piuttosto che discorsivo".

Ecco nuovo pensiero che mi passa nella testa e suscita in me una domanda: Noi cristiani, siamo figli di chi?

Penso, almeno spero che la risposta non è difficile a nessuno di noi. Siamo figli di Dio! Dio è nostro Padre! Guardate che noi non siamo orfani e figli di nessuno. Dio è nostro Padre, Creatore del cielo, della Terra e dell'intero Universo. Nostro Padre è onnipotente. Non può essere meglio. Non possiamo avere un Padre migliore. Siamo fortunati. Dio abita in noi! Siamo portatori di Dio! Però! Dio non è Padre soltanto dei cristiani, ma di tutti gli uomini della Terra. Vero! Verissimo! Tutti siamo figli di Dio, ma non tutti siamo consapevoli di questa bella notizia! Se avessimo la consapevolezza come un granello di senape, che è piccolissimo come dice il Vangelo, potremmo spostare le montagne1.

Un altra domanda molto importante per noi è: Chi è Dio? Avete provato a pensare di Lui. Chi è? Come è? Dove è? Certamente Lui è così grande e così inscrutabile che difficile è a pensare, ma proprio per questo motivo non dobbiamo non pensarci. Proprio per questo che Lui è così misterioso dovremmo a pensarci. Non lo so come voi, ma in me i misteri suscitano la curiosità della ricerca. Vorrei conoscerlo almeno un pò, sento dentro di me questo desiderio, che è il motore della mia ricerca. Sono sicuro finché non trovo Dio non posso stare tranquillo. San Agostino ha scritto: "Eppure l'uomo, una particella del tuo creato, vuole lodarti. Sei tu che lo stimoli a dilettarsi delle tue lodi, perché ci hai fatti per te, e il nostro cuore non ha posa finché non riposa in te. Che io ti cerchi, Signore, invocandoti e ti invochi credendoti, perché il tuo annunzio ci è giunto"2. Se parliamo di Dio dobbiamo sapere che

• Lui è supremo di tutti.

• Non esiste più grande di lui!

• Dio è la sapienza assoluta!

• Dio è onnipotente!

• Tutto vive per la sua grazia!

• Senza di lui niente può esistere!

• Lui è amore infinito!

• Lui è eterno!

PUBLISHER: TEKTIME

Available to buy

Cristiani Si Coglioni No