Pensieri In Versi

ebook

By Juan Moisés De La Serna

cover image of Pensieri In Versi

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...

Un giorno molto lontano iniziai questo libro, un verso dopo l'altro, giorno dopo giorno, finalmente sono arrivato fino a qui. I versi sono come fiori che bisogna aiutare a crescere; il sole e l'acqua aiutano ad ottenere un buon profumo. Però se non li curi si potranno rovinare e poi, anche se ci provi non puoi più rimediare. Le rime di questi versi non sono facili da comporre, ma qualche volta sono semplici come questo tramonto.

Che arriva inatteso quando il sole se ne sta andando e la luna si affaccia nel cielo poco a poco. Altre volte non è così e per quanto si aspetti non viene alla mente nemmeno un verso e la sera muore così. Come un giorno di temporale quando il sole splende e nessuno si aspetta che sparisca ma lui se ne è già andato. Nella vita ci sono momenti in cui si può godere di versi belli che arrivano senza pensarci. Mentre stai guardando una stella o l'acqua del mare, un bambino o un fiore; tutto ti può ispirare. Ma tuttavia ce ne sono altri in cui è difficile dire ciò che il paesaggio ti ispira e non riesci a scrivere. I versi non ti vengono se non ti sforzi, si rifiutano di uscire dal tuo intimo e rimangono dentro, solo per te. Ma se sei arrivato fino a qui e non ti sei annoiato, ti dico grazie lettore, questo è per te. Forse in un altro momento ci incontreremo di nuovo, io continuerò scrivere e ti auguro di vivere in pace.

Available to buy

Pensieri In Versi