#CincoDeMayo 112

ebook Edizione Italiana · Parallel Universe List

By I. D. Oro

cover image of #CincoDeMayo 112

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...

Il caporale Cortez è stanco della vita orribile che conduce sulle montagne di Queretaro, in Messico, con il resto delle truppe conservatrici messicane. È la persona più intelligente del gruppo e si rende conto che la lotta è finita. I liberali hanno vinto nella guerra di riforma messicana. La parte liberale guidata dal presidente Benito Pablo Juárez García ha il sostegno degli Stati Uniti d'America nella guerra di riforma contro i conservatori messicani. Cortez prevede di arrendersi e accettare l'offerta di amnistia che il presidente Benito Pablo Juárez García offre ai conservatori che depongono le armi.

Dopo aver firmato l'offerta di amnistia, si reca a Città del Messico per cercare lavoro. Lì incontra una bella ragazza di nome Bendita che attira la sua attenzione. Non lo sposerà a meno che non riesca a trovare un lavoro per sostenere lei e i suoi nonni. Cortez non riesce a trovare un lavoro diverso dall'essere di nuovo un soldato. Deve lasciare Bendita mentre torna a casa dei suoi genitori in una hacienda a Puebla. I suoi amici Jovani e Quintin si presentano dal loro trionfo vittorioso nella battaglia di Puebla del 5-5-1862 conosciuta come la battaglia di cinco de mayo. Ora fanno parte dell'esercito francese leader che sta cercando di combattere il controllo del Messico dal presidente Benito Pablo Juárez García.

Cortez non vuole che la sua famiglia o i suoi amici sappiano del suo atto codardo. Ora Cortez deve combattere a fianco delle forze guidate francesi nella battaglia di Città del Messico contro il governo del presidente Benito Pablo Juárez García. Una svolta del destino lo porta alla posizione di generale nelle forze armate francesi e l'onore di guidare gli uomini che recupereranno le terre messicane rubate della guerra messicana americana del 1846. Ora è in California a combattere contro gli Stati Uniti d'America esercito dalla parte del Messico la più nuova colonia della Francia.

#CincoDeMayo 112