Sono introverso, e allora? Una spiegazione scientifica della mente introversa

audiobook (Unabridged) Cosa ci motiva geneticamente, fisicamente e dal punto di vista comportamentale. Come avere successo in mondo estroversi

By Steve Allen

cover image of Sono introverso, e allora? Una spiegazione scientifica della mente introversa
Audiobook icon Visual indication that the title is an audiobook

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...

Hai notato che hai bisogno di più tempo da solo rispetto ai tuoi amici estroversi? Ti senti a disagio o sfinito dalla folla e dalle attività sociali? Parli lentamente e fai economia di parole?

E' duro essere introverso in un mondo estroverso. Lo so, perché lo sono anch'io, ma può anche essere un enorme vantaggio.

Dato che noi introversi tendiamo a preferire la tranquillità, il pensiero profondo, la solitudine e allontanarci dalle situazioni sociali, possiamo sembrare sospettosi e distanti per un occasionale osservatore estroverso. Questo ha portato al fatto che molti introversi siano incompresi e mal giudicati, ma fortunatamente, ricerche recenti hanno fatto luce sull'introversione incompresa.

Le ricerche hanno rivelato che ci sono vere differenze fisiche e biologiche tra introversi ed estroversi che possono spiegare le differenze del loro comportamento. E' stato evidenziato anche che gli introversi hanno qualità preziose che li possono aiutare a prosperare, anche in un mondo estroverso.

Ho due intenzioni mentre scrivo questo libro. Primo, voglio smontare la definizione stereotipata tradizionale degli introversi, esplorando le cause fisiche e chimiche che danno forma alla loro personalità. Secondo, voglio aiutare gli introversi a implementare e utilizzare i propri doni autonomi unici con lo scopo di superare le proprie paure e raggiungere i propri obiettivi personali e professionali.

Questo è il tuo momento. Questo è il momento per smettere di cercare di adattarti all'ideale estroverso e cominciare a vivere la vita alle tue condizioni.

Come vedrai, questo è un breve libro che condensa decenni di ricerche psicologiche su ciò che ci fa funzionare. Unisciti a me in questo viaggio rivelatore nel quale ridefiniremo il tuo potenziale e libereremo il potere che hai dentro di te. 

Sono introverso, e allora? Una spiegazione scientifica della mente introversa