Nafis e i Corridoi colorati

audiobook (Unabridged)

By Alessandro Niccoli

cover image of Nafis e i Corridoi colorati
Audiobook icon Visual indication that the title is an audiobook

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...

Come sopravvivere al disastro climatico?
Un ragazzo trova le risposte coinvolgendo il lettore in un incredibile percorso di crescita risolutivo.
Il libro di Nafis è un viaggio che dovrebbe essere letto non solo da ogni politico, ma da ogni persona del pianeta.
Questo secolo delinea un quadro realistico sul futuro prossimo dell'umanità e del nostro pianeta e, soprattutto, dopo averci aperto gli occhi, offre le migliori possibili soluzioni che potranno salvarci.
Nafis è un ragazzo giovane che si ribella al consumismo, ai pregiudizi, ai luoghi comuni, e ai comportamenti negativi dell'uomo verso l'ambiente e gli animali.
Siamo nel XXI secolo, in piena Pandemia, nel mezzo della IV rivoluzione tecnologica e di cambiamenti climatici sottovalutati, che ci costringeranno a cambiare dove, e come, viviamo; una vera e propria emergenza di specie.
Nafis apre gli occhi e inizia un cammino di ricerca e ribellione con amici che come lui non ci stanno a vedere aggredito il proprio ambiente da uomini e governanti privi di scrupoli.
La natura e gli animali sono i veri protagonisti del libro.
Non esistono soluzioni definitive al problema della catastrofe climatica, e a ciò che comporta: migrazioni climatiche, povertà, distruzione di specie animali e sofferenze.
Il libro di Nafis offre Risposte in grado di cambiare le nostre vite e il nostro ambiente, che partono dal cambiamento personale fino ad arrivare ad una totale transizione ecologica.
Nafis vive con i suoi genitori in una fumosa città del Sud Europa, e di fronte ad una crisi esistenziale determinata dalla decadenza che vede, decide di abbandonarla per immergersi nella natura e a prendere delle decisioni risolutive.
Il viaggio parte dai suoi boschi, dove torna a vivere ospite della nonna, trampolino per le sue escursioni e riflessioni, per approdare ad una crescita interiore, trasformazione, analisi e soluzioni.
Studia e contempla gli incredibili messaggi della natura, instaura un rapporto privilegiato con gli animali.
Il viaggio di Nafis riesce ad essere un grande manuale teorico-pratico di sopravvivenza, nella difficile realtà attuale.
E' Un manifesto di cambiamento e di crescita personale e collettiva per combattere la più grande crisi di valori della storia.
A chi è indirizzato questo libro?
A tutte e tutti coloro che vogliono dotarsi di coordinate chiare, per tornare ad una qualità della vita naturale e migliore, decodificando i tantissimi errati input culturali, in un dibattito ricco di disinformazione, come è quello sul tema ambientale.
A chi vuole mettersi in gioco per migliorarsi e per vincere una partita impari contro i signori del carbone e della distruzione.
-C'è chi combatte con le spade e chi usa le parole come armi. Le parole sono potenti, nel bene e nel male, smuovono idee, emozioni e masse. Nafis è un guerriero di parole, combatte le ingiustizie e le brutture del mondo con l'amore, l'esempio e con i suoi discorsi pieni di passione, che toccano nel profondo, fino a risvegliare coscienze addormentate. Lo fa con calma, pazienza e rispetto, ma mettendo in esse tutta la forza del suo animo e del suo amore.

-Esiste un filo sottile che unisce tutte le cose, anche quelle che sembra non c'entrino niente l'una con l'altra. Riuscire a seguire quel filo è come accendere una lampadina nella comprensione degli eventi. Ebbene, Nafis ha trovato il capo di quel filo, e con caparbietà, coraggio e perseveranza, riesce piano piano a districare la matassa e a fare luce sui problemi della Terra e sulle possibili soluzioni per liberare questo mondo dal grigio che lo attanaglia.
Anna Vannucchi - Naturalista - Editing e Prefazione

Nafis e i Corridoi colorati