Aspettando il buio

ebook Matthew Scudder, #19 · Matthew Scudder

By Lawrence Block

cover image of Aspettando il buio

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...

MATT SCUDDER RITORNA

A più di quarant'anni dal suo debutto e quasi dieci anni dopo la sua ultima apparizione, uno dei più noti personaggi di tutta la letteratura poliziesca è di nuovo al lavoro su un altro caso in questo racconto lungo di Lawrence Block, Grand Master dei Mystery Writers of America. Ben oltre l'età del pensionamento, e sentendosi addosso tutti i suoi anni - ma restando sempre sobrio, un giorno dopo l'altro – Matthew Scudder scopre che gli alcolisti non sono gli unici a contare i giorni dal loro ultimo cedimento. Elaine, la sua compagna ormai da anni, gli racconta di un gruppo di ex prostitute che fanno qualcosa di simile, aiutandosi reciprocamente a restare alla larga dal giro. Ma quando una giovane donna riferisce di un suo cliente che la minaccia e non vuole lasciarla libera, Elaine le consiglia di cercare un diverso genere di aiuto.Un aiuto del tipo che può offrire soltanto Scudder. -STARTI-Aspettando il buio -ENDI-non offre solo un intrigante giallo, ma anche il ritratto, magistralmente delineato, del più famoso personaggio di Block alle prese con la sua mortalità, pur dimostrando ai più giovani di essere sempre quello che serve. Per i milioni di ammiratori di tutto il mondo (compresi quelli che hanno conosciuto Scudder tramite l'interpretazione di Liam Neeson nella versione cinematografica de-STARTI- La Preda Perfetta-ENDI-) -STARTI-Aspettando il buio-ENDI- è un regalo inatteso. Un'ultima apparizione di commiato che ricorderà loro che Scudder è semplicemente il migliore.

Da Booklist (critica con asterisco)

"L'investigatore privato senza licenza Matt Scudder debuttò quarant'anni fa, ma è rimasto assente per più di dieci anni... Block non è mai stato prevedibile, e questo racconto lo dimostra... Un libro superbo e la dimostrazione ai suoi affezionati fan di sempre che il maestro della narrativa poliziesca non ha perso il suo tocco".

Da Publishers Weekly:

"Benché il breve racconto impedisca il ritorno di tutti i consueti personaggi di contorno, alcune nostalgiche memorie rassicureranno gli appassionati che essi non sono stati dimenticati. È bello vedere Matt nuovamente in azione".

Aspettando il buio