Finis Mundi

ebook

By Laura Gallego

cover image of Finis Mundi

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Francia, anno 997.
Secondo l'antica profezia dell'eremita Bernardo di Turingia, la fine del mondo è vicina. C'è solo un modo per salvare l'umanità: trovare l'Occhio del Presente, l'Occhio del Passato e l'Occhio del Futuro, le tre Pietre del Tempo. Dove saranno nascoste? Nessuno lo sa. Michel, un giovane monaco cluniacense, insieme al menestrello Mattius e a Lucía, una ragazza esperta di arti magiche, parte per un avventuroso viaggio attraverso l'Europa alla ricerca dei tre amuleti...
Laura Gallego occupa un ruolo rilevante tra gli autori della letteratura d'infanzia e giovanile del suo Paese. Laureata in filologia spagnola presso la Universitat de València, iniziò a scrivere alla giovane età di undici anni. Finis Mundi, il suo primo racconto pubblicato, ottenne il premio El Barco de Vapor, che vincerà una seconda volta, tre anni dopo con La Leyenda del Rey Errante.
Oltre ad alcuni racconti per bambini, Laura Gallego ha scritto finora trenta romanzi, tra cui Crónicas de la Torre, Dos velas para el diablo, Donde los árboles cantan, con il quale ha vinto il Premio Nacional de Literatura Infantil y Juvenil, El libro de los Postales e la sua acclamata trilogia Memorias de Idhún. Nel 2011, Laura Gallego ha ricevuto il Premio Cervantes Chico per il suo lavoro. I romanzi di Laura Gallego hanno venduto tre milioni di copie solo in Spagna e sono stati tradotti in diciassette lingue.
Finis Mundi