Autismo femminile

ebook

By Edmund Santorine

cover image of Autismo femminile

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...

Scopri l'universo affascinante e silenzioso dell'autismo femminile in questo libro completo e illuminante. Basato sulla nostra esperienza maturata in decenni nel sostenere le donne nello spettro autistico, questo lavoro offre una visione profonda e penetrante delle sfide e dei risultati delle donne autistiche.

La conoscenza e l'esperienza accumulate negli anni ci permettono di condividere informazioni essenziali per comprendere i meccanismi di funzionamento del mondo delle donne autistiche.

Abbiamo assistito ai danni causati dalla mancanza di conoscenza, sia per le stesse donne autistiche che per la società in generale. L'ignoranza è una porta aperta alla discriminazione, all'ingiustizia e alla stigmatizzazione. La pratica della segregazione e della discriminazione priva la società del prezioso contributo di queste persone uniche che risiedono nello spettro autistico.

All'interno di questo universo troviamo individui straordinari che hanno lasciato segni indelebili nella storia: scienziati rinomati, grandi artisti, statisti influenti, pensatori brillanti e persone di grande genio. È vero che non tutte le persone autistiche hanno talenti eccezionali, ma sono tutti esseri umani degni di rispetto e apprezzamento.

L'informazione è la chiave per promuovere la conoscenza, che a sua volta porta all'insegnamento, all'educazione e alla capacità di trasformare una società della paura in una società partecipativa ed empatica con la causa autistica. Un'informazione solida e sana prepara chi vive in questo peculiare universo, alleviando il peso dell'incomprensione, della paura e della mancanza di prospettiva che permeano le loro vite.

L'importanza di questo libro risiede nella sua capacità di colmare una lacuna significativa nella letteratura sull'autismo dando voce alle esperienze uniche e spesso trascurate delle donne autistiche. Mentre gran parte della conoscenza sull'autismo si concentra sulle esperienze maschili, questo lavoro evidenzia la complessità e la diversità delle esperienze autistiche femminili, offrendo preziosi spunti per professionisti, famiglie e donne stesse nello spettro.

Esplorando una vasta gamma di argomenti, dalle sfide diagnostiche all'impatto dell'autismo sulla vita di tutti i giorni, questo libro fornisce una comprensione approfondita dei problemi che devono affrontare le donne autistiche. Inoltre, offre indicazioni pratiche e strategie per affrontare queste sfide, consentendo alle donne autistiche di navigare con sicurezza in un mondo che non sempre le capisce.

Autismo femminile