Il fantastico Dr. Silence, investigatore dell'occulto

ebook Bibliotheca Gothica | Non Solo Gotico

By Algernon Blackwood

cover image of Il fantastico Dr. Silence, investigatore dell'occulto

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Il dottor John Silence non è un medico come tutti gli altri: dotato di eccezionali poteri psichici, egli è in grado di entrare in contatto con il mondo degli spiriti e utilizza le sue abilità per aiutare coloro che sono tormentati da forze soprannaturali. Le sue indagini si concentrano su fenomeni insoliti e paranormali, che spesso disturbano la quiete mentale delle persone coinvolte.

Questa serie di racconti horror, pubblicata per la prima volta nel 1908 con il titolo “John Silence - Physician Extraordinary”, narra le incredibili avventure del dottor Silence, che naviga il confine tra il tangibile e l’ignoto. L’autore, Algernon Blackwood, presenta l’occulto non come un mistero insondabile, ma come un insieme di forze, echi del passato e saggezze antiche che influenzano la psiche umana.

John Silence si immerge in casi che oscillano tra il sacrilego e il perturbante, evocando spesso ricordi ancestrali e coinvolgendo individui intrappolati in regioni psichiche oscure. Con grande empatia e intrepidezza, esamina i suoi pazienti e le forze malefiche che li opprimono, alla ricerca di una soluzione.
La collezione comprende storie come “Un’invasione psichica”, “Vecchie stregonerie”, “La vendetta del fuoco”, “Culto segreto” e “Un cane al campeggio”. Ognuna di queste narrazioni è permeata da una tensione crescente e un’atmosfera sinistra, che culmina in un climax di soffocante terrore.

Il fantastico Dr. Silence, investigatore dell'occulto