Scherzi

ebook

By Marco Fogliani

cover image of Scherzi

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
"Tante sono le storie della vita. Alcune finiscono bene, altre male.
Ma da tutte c'è da imparare."
Questa piccola e - sicuramente almeno per l'autore - emozionante e divertente avventura letteraria inizia tanti anni fa con una storiella su un biglietto di auguri natalizio alla allora fidanzata, ed ora consorte.
Considerazioni, idee, memorie ed esperienze personali mescolate e mimetizzate in un mare di fantasia spesso inaspettata anche per l'autore, quasi quanto la varietà dell'animo umano e della vita. Fantasia che in genere nasce e prosegue dal sogno intrecciandosi con mille spunti della realtà quotidiana.
In origine usciti dalla sua penna (pardon, tastiera) per i suoi discendenti, amici e conoscenti, qui ne troverete oltre 100 in ordine alfabetico (e quindi sparso): quelli che possono definirsi "Scherzi del cuore", "Scherzi del futuro", "Scherzi per bambini" e favole nuove o rivisitate; "Scherzi delle feste", soprattutto del Natale, ed alcuni semi-polizieschi. Per questo motivo buona parte dei racconti qui presenti si trovano pubblicati anche in altre mie raccolte tematiche.
Un grazie particolare alle figlie, il cui autoritratto rallegra la copertina di questo libro come la loro vita rallegra quella dell'autore. Autore che gradirà e aspetterà volentieri vostri commenti, critiche, considerazioni.
Scherzi