Ambra celeste

ebook

By Maurizio Matassi

cover image of Ambra celeste

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Quando gli europei, alla ricerca di nuove rotte commerciali, raggiunsero l'India, scoprirono che le leggendarie isole volanti descritte da Pigafetta esistevano davvero. Ma la scoperta più stupefacente di tutte fu quella di un minerale dalle singolari proprietà in grado di conferire, a chi ne controllava l'estrazione, il predominio militare nei cieli di tutto il mondo. Mentre l'Inghilterra si prepara ad allestire prodigiose macchine da guerra volanti, la Francia e il Regno di Sardegna inviano i loro migliori agenti per carpire il segreto che gli inglesi custodiscono tanto gelosamente. In questa loro prima avventura, Emile Saint Jacques e Carlotta Dal Lago dovranno confrontarsi con lord James Brooke, il Rajah bianco, e incontreranno sulla propria strada alcuni personaggi di salgariana memoria che li affiancheranno in questa missione.

Emile Saint Jacques e Carlotta dal Lago sono due agenti segreti al servizio del Regno di Francia e le loro avventure hanno per teatro l'Europa della metà del XIX secolo. Questo periodo storico, noto anche come epoca vittoriana, vede la competizione per le rotte commerciali più remunerative fra le maggiori nazioni europee: Francia, Spagna, Portogallo e Inghilterra, con quest'ultima in posizione di predominio. Alle rotte via mare si affiancano le prime traversate aeree compiute per mezzo di dirigibili e altri vascelli volanti, sospinti da potenti e fumiganti motori a vapore.
"Ambra Celeste" è un romanzo in cui si intrecciano magnificamente i generi fantasy e steampunk, e dove ogni pagina è piena di sorprese meravigliose.
Emile e Carlotta iniziano qui una serie di avvincenti avventure, ricche di azione, di meraviglia e di mistero che intratterranno i lettori giovani e meno giovani allo stesso modo,

PUBLISHER: TEKTIME
Ambra celeste