Uno e Unico

ebook

By Aimar Rollan

cover image of Uno e Unico

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Uno e Unico è un saggio filosofico, una ricerca intellettuale che tenta di dare una risposta alle eterne domande della vita. L'opera consta di circa trenta temi universali, atemporali e che incombono su tutti gli esseri umani, senza considerare età, razza, nazionalità o religione professata. In quest'opera il lettore non troverà grandi affermazioni, né risposte certe. Non troverà dogmi, né dottrine.
L'obiettivo di questo libro è far riflettere il lettore, generare in lui un pensiero critico, filosofico, mistico ... In definitiva, offrirgli qualcosa che non solo sazi la sua conoscenza, ma che anche gli faccia intraprendere un viaggio interiore per conoscere sé stesso, affinchè trovi, lui stesso, le proprie conclusioni.
Quest'opera è il risultato di molti anni di ricerca e riflessione, è una sintesi della conoscenza occidentale(scienza, filosofia, tecnologia ...) e della saggezza orientale (yoga, vedanta, meditazione, zen ...).
"Vivere senza filosofare è, propriamente, avere gli occhi chiusi, senza tentare mai di aprirli". René Descartes.
Uno e Unico