Un solo battito in più

ebook

By Giulia Macchi

cover image of Un solo battito in più

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Lei ha i capelli rosa, un occhio castano e uno verde, unghie coloratissime. È un'esplosione di vitalità e ama provocare, dice sempre quello che pensa ma non quello che sente, canta forte e non si cura di chi la guarda incuriosito ma reprime l'urlo di dolore che le risuona dentro. Emma è vita che non si arrende e riempie di sé gli asettici corridoi dell'ospedale in cui cammina... scalza, desiderosa di lasciare un segno in quanti si avvicendano in quel reparto, medici e pazienti. Tutti la conoscono ma uno solo, oltre l'apparenza, rimane abbagliato dalla sua profonda umanità, da quello sguardo così singolare in grado di scavare a fondo nella realtà che la circonda, cogliendone l'essenza più pura. Nate Sullivan è un giovane aspirante medico; sarà lui a raccogliere la storia di Capelli Rosa, anni di sofferenza per una malattia incurabile. Un'amicizia speciale, che va sublimandosi in un sentimento di difficile definizione. Una storia dolcissima e ricca di emozioni gigantesche; un esordio sorprendente per un'autrice giovane e promettente, abile nel raccontare sentimenti tanto intensi e tratteggiare personaggi indimenticabili.

Giulia Macchi è nata a Genzano di Roma nel 1999, da una famiglia di origini toscane, dove trascorre l'infanzia praticando danza e lezioni di piano. Successivamente la passione per la lettura e i viaggi hanno contribuito a orientarla verso un progressivo interesse letterario. Significative sono state le esperienze fatte in alcuni suoi viaggi in Europa e Medio Oriente per la sua crescita socio-culturale. Vive a Genzano di Roma dove sta preparando la maturità scientifica. "Un solo battito in più" è la sua prima pubblicazione.
Un solo battito in più