Dintorni

ebook

By Anna Parodi

cover image of Dintorni

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Si parte dai dintorni per arrivare al centro. Serve quel frammento per ricostruire il tutto. È sempre un dettaglio che ti conduce ad un'intuizione. Paraggi e pareggi. Sbagli e sbadigli. Vicinanze e vittorie. Dintorni, una sorta di diario intimista, raccoglie e narra brevi racconti ed aneddoti autobiografici, profondi, divertenti ma soprattutto leggeri e di piacevole lettura. Con ironia, l'autrice scova interessanti spunti di riflessione come le commoventi e tenere pagine dedicate all'infanzia, alla gravidanza e all'allattamento. "In quelle notti insonni, nella struggente dolcezza di quell'abbraccio, pongo fine al mio vagare. E il mondo per alcuni istanti mi sembra finalmente casa."

Anna Parodi nasce a Genova, dove tuttora risiede, il 5 giugno 1971. Frequenta il Liceo Scientifico e consegue la Laurea in Giurisprudenza. Per molti anni ha un ruolo attivo in associazioni cattoliche e di volontariato. Attualmente lavora presso l'Università degli Studi di Genova. Ha una figlia, Camilla. Dintorni è il suo primo libro.
Dintorni