Racconti in libertà

ebook

By Giovanni Saia

cover image of Racconti in libertà

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
I cinque racconti che compongono l'opera, constano in tre favole e due brevi racconti. Le favole hanno come titolo "Il mistero del contadino scomparso", "Misha l'orsetto magico" e "Un anno al buio".
Nella prima si parla di un nonno burbero e un po' svampito alle prese con un quadro da lui dipinto e che sembra essersi improvvisamente trasformato senza alcuna logica.
Nella seconda i protagonisti sono due, un bimbo e l'orsetto regalatogli a Natale. La favola è triste, al limite del psicodramma, ma avrà un finale sereno.
Infine nella terza, ambientata in un futuro prossimo, si parlerà di un pastore al quale succederà di trovarsi catapultato in un presepe.
Gli altri due racconti si intitolano "Sotto tiro" e "Wanted". Nel primo si parte da un prologo risalente alla seconda guerra mondiale per finire negli anni Settanta. I protagonisti sono mossi da un sentimento di vendetta verso un fanatico nazista.
Il secondo racconto è ambientato nel vecchio western. Durante un rodeo, si incontrano due persone. Una è sempre a caccia di qualcuno che possa regalargli storie interessanti, l'altra rappresenta proprio quello che cercava. Il finale non sarà per niente scontato.
Racconti in libertà