Come diventare veri campioni

ebook

By Francois Keyser

cover image of Come diventare veri campioni

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Questa serie di racconti brevi è stata pensata con l'intento di insegnare ai bambini, attraverso lo storytelling, alcuni tra I valori più importanti:
Onestà (I fiori magici) Perseveranza (Il ciclista) Entusiasmo (La corsa dei carrelli) Amicizia (Meno caramelle, più amici) Fascino (È attraente perché...)
"I fiori magici" è la storia di un bambino che impara suo malgrado il valore dell'onestà dopo aver commesso un errore che sarebbe potuto costare la vita a suo padre.
"Il ciclista" insegna ai bambini che per avere successo devono perseverare e porsi degli obiettivi. Anche dopo averli raggiunti è importante continuare a dare il massimo per non sprecare il lavoro fatto.
"La corsa dei carrelli" ci fa conoscere due bambini che non erano molto entusiasti della propria routine, ma che ben presto imparano che sta ad ognuno di noi trovare la chiave per vivere con entusiasmo anche le piccole cose.
"Meno caramelle, più amici" ci insegna che l'amicizia è il bene più prezioso.
"È affascinante perché..." ci spiega attraverso lo sguardo di due bambine intente ad osservare I propri padre, che non è solo l'aspetto esteriore conta!
Come diventare veri campioni