Cinque in bicicletta

ebook script dal romanzo del Maestro Giorgio Scerbanenco

By Gianpaolo Furia

cover image of Cinque in bicicletta

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
In forma di script liberamente ispirato all'omonimo romanzo del maestro Giorgio Scerbanenco. E',apparentemente,la semplice storia di una gita in bicicletta da Milano a Verona compiuta a metà giugno da cinque persone diversissime per età,gusti,posizione sociale;ma e' in realtà lo studio vivo,meticoloso,di cinque anime in un momento cruciale della loro vita,nel breve giro di due giorni.
La crisi,piccola o grande (Scerbanenco non lo dice)dei cinque personaggi,inizia al principio della gita,e si risolve,per ciascuno bene o meno bene,alla fine; e il paesaggio che i protagonisti attraversano durante la loro non comune gita diviene personaggio del romanzo per l'amore con cui Giorgio Scerbanenco l'ha descritto e sentito.
Un grande Milanese e un grande maestro Italiano ispirato ad uno dei suoi romanzi più rari di circa 75 anni fa(e forse oggi introvabile).Uno script che rispetta profondamente Giorgio Scerbanenco, questo suo romanzo e i suoi personaggi :e che sembra essere stato scritto anche per poter essere anche un bel film avvincente ed elegante. Infatti così, leggendolo, lo intravidi subito:e da lì quindi questa sceneggiatura.
Cinque in bicicletta