Riassunto E Guida--Lo Spettro Della Speranza

ebook Un Nuovo Approccio Positivo Alla Malattia Di Alzheimer E Alle Altre Forme Di Demenza · Riassunto e guida

By Lee Tang

cover image of Riassunto E Guida--Lo Spettro Della Speranza

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Un approccio basato sullo spettro dell'Alzheimer.
Il riassunto che tutti dovrebbero leggere de "Lo spettro della speranza: un nuovo approccio positivo alla malattia di Alzheimer e alle altre forme di demenza" di Gayatri Devi, MD.
Molti pensano che non esistano terapie efficaci per la malattia di Alzheimer. Quello che non sanno è che si tratta di un disturbo a spettro che colpisce le persone in maniera diversa. Ecco perché una diagnosi di Alzheimer non è per forza una condanna.
L'Alzheimer è una malattia di natura multifattoriale poiché le cause all'origine dei sintomi sono molteplici. Sebbene la componente genetica abbia un certo peso, lo stile di vita e altre caratteristiche specifiche di una persona possono aumentare il rischio di sviluppare la malattia.
Questo libro tratta le problematiche quotidiane più frequenti che i pazienti e le loro famiglie incontrano nel loro percorso con la demenza. Offre un approccio basato sullo spettro per il trattamento dell'Alzheimer. Tale approccio consente di individuare la terapia migliore a seconda del tipo di diagnosi, un sistema più efficace per i pazienti e per le loro famiglie, che apporta maggiori utilità clinica e valore prognostico rispetto alla rigida suddivisione della malattia nei tre stadi tradizionali (lieve, moderato e grave).
Le informazioni contenute in questo libro saranno una risorsa preziosa per le persone affette da Alzheimer e per coloro che le assistono.
La guida include:
•Riassunto del libro: per capire meglio i concetti chiave.
•Video online: per approfondire le tematiche affrontate nel libro.
Valore aggiunto di questa guida:
•Risparmia tempo
•Esplora i concetti chiave
•Accresci la tua conoscenza
Riassunto E Guida--Lo Spettro Della Speranza