ENtità

ebook

By Diego Maenza

cover image of ENtità

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
ENtità è una selezione dei 5 migliori racconti di ENigmi e delle 5 migliori storie di IdenTITÀ. È formato dai seguenti racconti: Storia di famiglia, Il rospo che era un poeta, La caverna, L'uomo davanti allo specchio, Alba, Sogno, I mostri interiori (o favola in un atto), Passeggiata notturna, L'avaroFormiche
"Diego Maenza scrive con certezza. Esseri e situazioni che ci rimandano a mostri situati su quei sentieri contorti dell'immaginazione e della realtà. Queste storie sono tremendamente profonde per le sfumature filosofiche, sorprendenti per l'argomento e inopinate per i finali". (Carlos Ramos, scrittore messicano) "I suoi racconti trasmettono idee metafisiche, giocano con il tempo e lo spazio; cercano di rendere trascendente il minimo, lo stesso niente. Ci traslano, ci collocano in territori diversi, ci offrono gli sguardi di esseri solitari o di esseri umani che devono affrontare il fato, anche se le loro missioni non sono eroiche, ma sfiorano solo i lati più oscuri che possono separarsi da qualsiasi spirito". (Iván Rodrigo Mendizábal, scrittore e critico ecuadoriano)
PUBLISHER: TEKTIME
ENtità