Il Bargello

audiobook (Unabridged)

By Carlos Pérez Casas

cover image of Il Bargello
Audiobook icon Visual indication that the title is an audiobook

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...

Una storia di odio e compassione ambientato tra i più umili nella Spagna medievale.

Aragona, inverno del 1134.

Estranei al succedersi di re e corone, gli abitanti dei villaggi vivono le loro semplici vite. L'inverno non porta solo il freddo e la fame, ma anche la morte. Un gruppo di infami briganti, conosciuti come "gli albari", si è accampato nei pressi di Lacorvilla e progetta di attaccare il villaggio.

Sancho il Nero è un povero carbonaio che cerca di sopravvivere meglio che può. Non condivide l'entusiasmo dei suoi compaesani all'idea di seguire il bargello nella lotta contro gli albari; non crede nella vittoria né nell'uomo che ha giustiziato suo padre. L'odio è reciproco, sono anni ormai che il bargello cerca un modo di scacciare il carbonaio dal paese. A qualunque prezzo.

Nel bel mezzo di questa lotta per la sopravvivenza, un misterioso cavaliere arriverà al villaggio proclamandosi eroe e salvatore delle sorti del villaggio, ma in realtà vuole appropriarsi di quello a cui alcuni tengono di più. Cosa succederà quando scopriranno le sue intenzioni? Come andrà con i briganti? E quale sarà il ruolo delle donne, decise a non restare nell'ombra?

Il Bargello