cover image of Operazione Galvanic

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...

"Una storia formidabile degli eroi americani che hanno dato ogni grammo della loro forza e coraggio per aprire il cancello di Tokyo."

Esplora la battaglia per Tarawa sotto una nuova affascinante luce.

La guerra per il Pacifico infuria. Gli Stati Uniti hanno messo gli occhi sull'atollo di Tarawa, un'isola piccola ma vitale che, se catturata, darebbe agli Alleati un potente trampolino di lancio nel cuore delle acque giapponesi e nel resto delle Isole Gilbert. Attraverso un assalto coordinato di sbarchi sulla spiaggia attentamente pianificati, i Marines effettuarono il loro attacco il 20 novembre 1943. . . e incontrò una resistenza così feroce e violenta da scuotere nel profondo gli Alleati.

Questo avvincente libro fornisce un resoconto quotidiano di questa campagna cruciale, facendo luce su una parte poco conosciuta del conflitto della seconda guerra mondiale. Scavando nello sbarco iniziale e nella brutale lotta per conquistare la base operativa giapponese su Betio, l'Operazione Galvanic racconta i momenti che hanno cambiato le sorti della campagna e hanno dato agli Alleati una grande vittoria nel Teatro del Pacifico.

Operazione Galvanic