La Befana vien di notte 2. Le Origini

ebook

By Sarah Spinazzola

cover image of La Befana vien di notte 2. Le Origini

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
TUTTI SANNO CHI È LA BEFANA, MA NESSUNO SA COME È NATA.
LA STORIA DELL'INIZIO DI UNA LEGGENDA
Un romanzo liberamente tratto dalla sceneggiatura originale di Nicola Guaglianone e Menotti

Roma, un giorno del Settecento. Legata sopra una pira, Paola sta per essere bruciata sul rogo. È stata condannata a morte per stregoneria dal barone De Michelis, un omuncolo con una sconfinata sete di potere e uno smisurato odio verso le streghe. Ma Paola è soltanto una ragazza di quattordici anni, orfana da sempre, che conosce solo le leggi della strada fatte di piccoli furti per sopravvivere. Questa volta, però, è rimasta incastrata in un guaio ben più grande di lei, intralciando senza saperlo i malefici piani del barone. Le fiamme sono già alte quando una misteriosa figura vestita di nero, a cavallo di una scopa, la mette in salvo. È la dolce Dolores, una donna che dedica la sua vita a salvare i ragazzini dalla strada e a insegnare loro l'arte del bene. Tra un magico apprendistato, inseguimenti, incredibili trasformazioni e moltissimi guai, Paola scoprirà che è predestinata dalla nascita a qualcosa di molto importante... anzi, per meglio dire, di "epifanico"!
In contemporanea con l'uscita del film La Befana vien di notte 2. Le origini, scritto da Nicola Guaglianone e Menotti, con un cast stellare composto tra gli altri da Monica Bellucci, Fabio De Luigi e la influencer Zoe Massenti, un divertentissimo romanzo che ci racconta come la Befana è diventata... la Befana.
La Befana vien di notte 2. Le Origini