Uso della cannabis negli animali domestici

ebook

By Pharmacology University

cover image of Uso della cannabis negli animali domestici

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...

Sicuramente ti sei mai chiesto: gli animali possono ingerire la cannabis? Che effetti ha sul mio animale domestico? La cannabis può curare il mio animale domestico? Puoi chiarire questi e altri dubbi nel seguente eBook in cui imparerai a conoscere l'uso della cannabis negli animali.

La pianta di cannabis è stata usata dall'uomo per più di 4.000 anni prima di Cristo; per scopi psicoattivi, terapeutici e industriali; Allo stesso modo, nel corso della storia si osserva come la cannabis sia stata molto vicina al mondo animale, dai greci che la usavano per curare ferite ed emorragie nei loro cavalli, inoltre i semi verdi li immergevano in acqua o vino e poi li scaldavano per alleviare mal d'orecchi e infiammazione. Il primo record noto di uso negli animali è stato nel 1607, dove Edward Topsell ha affermato che la combinazione di semi di canapa con la razione regolare di un cavallo ha causato un rapido aumento di peso e nel 1800, i veterinari americani ordinavano farmaci per le coliche equine con alte dosi di cannabis.

Attualmente, l'uso della cannabis ha avuto un aumento in termini di applicazioni medicinali a causa dell'isolamento dei suoi molteplici cannabinoidi, come il cannabidiolo cannabigerolo o il cannabicromene, che sono caratterizzati dall'avere poca o nessuna attività psicoattiva. Il suo potenziale terapeutico è stato dimostrato nel dolore dell'osteoartrosi, dei disturbi allergici e infiammatori, dell'epilessia, dell'ansia, delle malattie della pelle, delle malattie cardiovascolari e respiratorie, suscitando grande interesse anche nel campo della medicina veterinaria e dei proprietari di animali domestici.

In questo eBook imparerai qualcosa in più sulla storia della cannabis negli animali, il sistema endocannabinoide negli animali, i suoi recettori, fitocannabinoidi, terpeni e ceppi consigliati, tutte le funzioni omeostatiche-fisiologiche e gli usi terapeutici negli animali, nonché le diverse vie di somministrazione, dosaggio, tossicosi della cannabis e prodotti sul mercato.

Se sei interessato a saperne di più sull'incredibile cannabis medicinale e sul suo uso in medicina veterinaria, ti invitiamo a goderti questo eBook che Pharmacology University ti offre.

Uso della cannabis negli animali domestici