Exodus

ebook

By Jen Minkman

cover image of Exodus

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...

"Qui il tempo è vecchio. Più vecchio di questa terra bruciata e screpolata, più vecchio dei cespugli secchi e della strada polverosa che sotto il caldo cocente attraversa il deserto come un serpente, lento e vacillante, verso l'orizzonte.

Non ricordo più da quanto tempo sono qua, ma mi sento come quel serpente – perennemente in viaggio verso una meta che continua a sfuggirmi di vista. Solo quando guardo in alto vedo ciò che brama il mio cuore. L'infinito cielo blu. Le mie visioni sono blu. I miei occhi sono affamati.

La casetta si trova sul ciglio di quello che una volta dev'essere stato un lago. Quando esco in veranda sotto la canicola, l'aria è così bollente che rende tutto sfuocato e ondulato, creando l'illusione che il lago si sia di nuovo riempito d'acqua. Ma il miraggio non riesce ad appagare la mia sete di blu.

L'orologio sopra la porta è rotto. Qui il tempo non solo è vecchio – sembra non passi per niente.

Eppure aspetto."

'Exodus' ha vinto il secondo premio agli Harland Awards, un prestigioso concorso olandese per racconti fantasy e di fantascienza. È una storia sulla fine del mondo, racconta la storia di una ragazza che cerca disperatamente di lasciare la Terra prima che sia troppo tardi e in cerca della sua redenzione. La giuria ha definito Exodus 'una storia con un messaggio molto bello e profondo'.

Exodus