Serena variabile

ebook Margini

By Gianluca Morozzi

cover image of Serena variabile

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...

Cosa accadrebbe se una mattina, all'improvviso, vi svegliaste e vi accorgeste di essere del sesso opposto a quello che avevate dalla nascita?
È ciò che accade a Serena, ragazza gelosa, sessuofobica e maniaca del controllo, che sopravvive grazie agli ansiolitici, ai consigli delle riviste femminili e a una routine scandita dai programmi televisivi preferiti. Michele, il fidanzato, è la vittima privilegiata delle sue psicosi: se non chiama all'ora, al minuto e al secondo esatti in cui dovrebbe chiamarla, scatta la nevrosi e con essa la relativa scenata.
Un giorno, Michele lascia Serena.
Lei si dispera, ha un mancamento e viene ricoverata in ospedale, dove fa uno strano sogno che le preannuncia un grande cambiamento.
Sullo sfondo delle tragicomiche avventure di Serena, ci sono una Bologna notturna pullulante di ritrovi goth metal e una girandola di personaggi fuori dai canoni e indimenticabili: dal mitico Orrido a Corinna, la migliora amica di Serena; dal seduttore Giacomo Sventani, detto Sventrax, di professione venditore (e collaudatore) di materassi, fino al misterioso mago Doreìmos.

Un romanzo surreale in cui si gioca – e si ride, tanto – con i luoghi comuni che riguardano il sesso, i rapporti amorosi, la famiglia e l'amicizia.

Serena variabile