Il gatto del Dalai Lama

ebook

By David Michie

cover image of Il gatto del Dalai Lama

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Un gattino macilento e affamato viene salvato dal Dalai Lama in persona, che lo prende a vivere con sé. La vita del leader spirituale si svela a poco a poco in ogni suo aspetto davanti ai suoi occhioni blu, e una saggezza senza tempo pervade i pochi momenti di affettuosa solitudine fra l'uomo e l'animale. Seguiremo il gatto del Dalai Lama mentre si struscia contro gli stinchi di celebrità di Hollywood, insegna le sue lezioni ai piedi di maestri buddhisti e impara come si comporta un bodhisattva nella quotidianità del secolo XXI. E scopriremo che un gatto gode di un punto di vista privilegiato sulle fragilità e la bellezza di tutti gli esseri umani.
Un romanzo divertente e leggero, ma ricco di insegnamenti spirituali che ispireranno riflessioni e curiosità.
David Michie, meditante di lunga data ma anche professionista occidentale dalla vita frenetica, proprio come tutti noi, è la persona adatta per risultare convincente, usando il linguaggio giusto, comprensibile e brillante, ma anche intriso di una profonda conoscenza della materia.
Il gatto del Dalai Lama