Facciamoli mangiare questi bambini

ebook Il progetto Good Food

By Aldo Maria Valli

cover image of Facciamoli mangiare questi bambini

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
"L'idea, in principio quasi inconcepibile, era rapidamente diventata estrema e poi, con altrettanta facilità, eccola divenuta accettabile. Agendo sapientemente sul linguaggio e sul marketing culturale era stato possibile viaggiare ad andatura spedita. Ma Goodenough non si illudeva. Sapeva bene che ora era in corso il passaggio più delicato: da accettabile a ragionevole. Un passo che a sua volta avrebbe fatto da piedistallo al colpo finale: rendere il concetto talmente ovvio da impedire che potesse incontrare resistenze e imprimergli il sigillo della legalizzazione".
In questo racconto noir si immagina, con un sorriso sarcastico, come un'idea raccapricciante possa diventare plausibile e perfino auspicabile. Un apologo ambientato in un futuro indeterminato. Ma che riguarda la nostra realtà.
Aldo Maria Valli, giornalista, è titolare del popolare blog "Duc in altum". Per Chorabooks ha curato il libro di monsignor Carlo Maria Viganò "Nell'ora della prova" ed ha pubblicato i volumi "Non abbandonarci alla tentazione", "Claustrofobia", "Le due chiese", "Uno sguardo nella notte. Ripensando Benedetto XVI", "L'altro Vaticano II", "La trave e la pagliuzza", "Ai tempi di Gesù non c'era il registratore", "Non ponti ma scale" (con don Francesco Ricossa). Con Aurelio Porfiri ha scritto la trilogia composta da "Sradicati", "Crepuscolo" e "Decadenza".
Facciamoli mangiare questi bambini