Memorie di un topo d'azienda

ebook

By Davide Salvatore Chionna

cover image of Memorie di un topo d'azienda

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Essere un topo: niente di più frustrante. Vivere in colonie affollatissime, frenetiche, stare perennemente all'erta guardandosi da minacciosi pericoli, subire vessazioni e soprusi di famelici felini dagli artigli affilati. Eppure; è davvero così difficile calarsi nei panni di un topo? E poi: cosa mai accadrebbe se si paventasse un'alleanza coi gatti, nemici di sempre? E se questa venisse addirittura incoraggiata dal capo religioso della comunità? In questo divertente romanzo ci si ferma stupiti a riflettere sulle innumerevoli analogie tra noi e loro, umani e roditori, mai così vicini in un comune, rocambolesco destino. Tra pericoli d'ogni sorta e temibili rattonzole, con il relativo codazzo di infidi topetti e topette traditrici, assistiamo alle mirabolanti avventure di un piccolo eroe alla ricerca della felicità e della piena realizzazione di sé.

Davide Salvatore Chionna è nato a Milano nel 1978. Laureato in Lettere Moderne, ha insegnato per qualche anno Letteratura Italiana, Storia e Latino a studenti di scuola superiore. Attualmente lavora nell'ufficio reclami di una grande banca online. Scrittore per passione e corridore di resistenza, ama le lunghe distanze e le gare corse in boschi e su sentieri sterrati, che descrive nel suo blog dedicato al mondo della corsa (www.correndosimpara.com). Questa è la sua prima pubblicazione.
Memorie di un topo d'azienda